Cinzia possiede un ottimo suono, maestoso. Ascoltandola suonare, ci si rende conto che lei è una giovane musicista unica nel suo genere. Cinzia è seria e profondamente immersa nella sua musica e nella sua performance. Il pubblico sente che lei ama veramente suonare e non solo esibirsi

- Guitar International -




Cinzia Milani riunisce in lei una rara coniugazione di bellezza, eleganza e grazia naturale che donano ancor più rilievo al suo talento già estremamente raffinato.
... Interpreta opere di vari compositori grazie ad un "gioco" tecnico molto sicuro ...

- Liberté Est -




La sua bravura si regge indubbiamente su una tecnica invidiabile, ma, soprattutto, su grandi doti interpretative capaci di piegare al loro volere la tecnica stessa. Ne risulta una chitarrista elegante, discreta, mai invadente, una chitarrista che riesce a coinvolgere l'ascoltatore ed a accompagnarlo senza nessuna forzatura attraverso i suoi itinerari sonori.

- La Provincia -




Cinzia è una formidabile e navigata musicista che possiede una robusta, forte e brillante tecnica.

- Guitar International -




Considerata come uno dei virtuosi della chitarra classica d'oltralpe. Una stella in ascesa della chitarra contemporanea.

- Stampa francese -




Miss Milani è qualcosa di più dei soliti giovani talenti con le "dita che volano"; possiede un mondo di espressione, di musicalità, feeling col proprio strumento, il tutto combinato con un piacevole e potente suono, così raro da ascoltare anche dai più anziani ed esperti musicisti.

- Classical Guitar -




La giovane è dotata di una tecnica sicura e di un profondo senso musicale. Dalla sua chitarra esce un suono espressivo e potente.

- Strumenti e Musica -




L'artista ha dato prova di possedere una buona tecnica musico-espressiva veramente notevole

- La Gazzetta di Ferrara -




Stupisce per padronanza tecnica ed espressività.

- La Provincia -




Una personalità di indiscutibile valore artistico per la naturalezza della sua forza espressiva, per il livello altamente pittorico che in ogni brano esprime: i chiaroscuri, le variazioni graduali o immediate della dinamica musicale rese con una maestria non regolata da sterili elementi dottrinali, ma da un gusto innato della bellezza del suono e della conduzione del discorso musicale che esonda dalla semplice grafia del pentagramma; inoltre una chiarezza impressionante si rivela nell'esecuzione di qualsiasi brano del suo repertorio.

- Adelmo Prandi - composer




Cinzia Milani rappresenta oggigiorno il meglio della chitarra qui in Italia. La sua tecnica sicura e la sua gran raffinatezza artistica nell'interpretazione dei vari periodi di tutti i secoli del repertorio chitarristico, la portano ad essere uno dei massimi esponenti dell'arte della chitarra classica.

- Oscar Roberto Casares - guitar composer




Cinzia Milani possiede una tecnica pulita e sicura di sè, una musicalità raffinata ed un approccio molto sensibile alla musica.

- John Ford - South Texas Classical Guitar Society




L'interpretazione di Cinzia Milani si è distinta per delicatezza, sensibilità, cantabilità. tecnica e musicalità. Straordinario il fascino poetico che ha saputo comunicare. Estremamente partecipe e matura la sua esecuzione. Il caldo sound creato dalla sua chitarra, unito ad una sapiente elasticità dell'esposizione ed a una grande duttilità timbrica, ben si sono adattati al magnifico repertorio proposto.

- La Provincia -




Grazia ed armonia confermate soprattutto dalla maestria, dalla grande sensibilità interpretativa e purezza di suono, con sicuri, complessi movimenti delle dita.

- Corriere della Sera -




Sound maturo e ricco di inventiva; suona in maniera fluida, virtuosa e vibrante.

- La Provincia -